Coppe di cioccolata

Queste coppe di cioccolata prevedono una regola fondamentale, non si possono preparare d’estate. Però sono golosissime, in questo caso mi vien proprio da pensare crepi l’avarizia. Armatevi di tanta fantasia.

Ingredienti 

Il cioccolato del gusto che preferite

Attrezzi

Carta da forno
Ago
Pentolino
Recipiente
palloncini

Procedimento

Come prima cosa gonfiate i palloncini. Vi consiglio di usare quelli con la classica forma a pera che hanno il fondo più largo. I palloncini devono avere un diametro di circa 15 centimetri ed è necessario lavarli bene e asciugarli. Il passo successivo è  quello di sciogliere il cioccolato  (bianco, latte o fondente).  Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria fino a quando non diventa liquido. Quando si sarà completamente sciolto, spegnete la fiamma, trasferitelo in un piccolo recipiente e fatelo raffreddare per qualche minuto facendo attenzione che non si solidifichi troppo.
A questo punto preparate la base per i palloncini da mettere sotto le coppette affinché si mantengano dritte. Prendete dunque della carta da forno e versate un po’ di cioccolato sulla superficie, con il dorso di un cucchiaio formate dei piccoli cerchi che devono essere molto simili a dei dischetti. Nel frattempo, quando il cioccolato si sarà intiepidito immergete il fondo dei palloncini delicatamente al suo interno in modo che si attacchi. Fate roteare leggermente il palloncino così il cioccolato ricoprirà tutti i lati.
Non appena il palloncino è pronto adagiatelo delicatamente sul dischetto di cioccolato che avete preparato precedentemente in modo che si fonda con la coppetta. Eseguite questa operazione per tutti gli altri palloncini che avete preparato e alla fine lasciate che il cioccolato si raffreddi bene. Poi farcite l’interno della coppetta con ciò che volete, io consiglio frutta di stagione e panna.

Difficoltà: alta Quantità:/ Costo: basso

Il piatto è pronto

image

image

image

image

image

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...