Il mio albero di Pasqua realizzato con materiali di recupero

il

Questo è il primo anno che faccio l’albero di Pasqua, qualche anno fa comprai le uova di polistirolo, le spostavo da un cassetto all’altro promettendomi sempre di decorarle per l’albero di Pasqua poi ad un tratto è scattata in me una voglia di allegria, di tanto colore e vivacità. Volevo qualcosa sul tavolo del salone capace di ipnotizzarmi e di lasciarmi incantata tutte le volte che lo guardo, come per la prima volta. Così è nato quest’albero che parla di me, della mia creatività e di una delle mie grandi passioni, nonché il riutilizzo di materiali. Ho riutilizzato dei rami secchi decorati con un cordino colorato, ognuno con un colore diverso nelle tonalità pastello. Una vecchia brocca riutilizzata come vaso e camuffata con della paglia arancione come se fosse un nido pronto ad accogliere tanti pulcini. Sui rami decorati ho applicato, con del filo di cotone color crema, delle simpatiche farfalle colorate, che oltre a trasmettere allegria, mi danno un senso di primavera. Come ultimo tocco ho messo gli ovetti sospesi, sempre con l’uso del filo di cotone. Ho decorato gli ovetti con materiali di recupero, alcune con vecchie fotocopie che non mi servivano più, per rivestire gli ovetti ho utilizzato anche della carta da regalo sottile, tanti bottoni accumulati nel tempo, gli stessi cordini colorati usati per i rami e molta fantasia. Vorrei aggiungere qualche altra cosa, ma ancora non ho trovato nulla di originale da recuperare. Il recupero è la mia filosofia di vita. Dare un uso diverso alle cose che spesso sono destinate ad un’unica funzione vuol dire tanto per me. Aspetto i vostri commenti, raccontatemi come sono i vostri alberi di Pasqua e se volete potete mandarmi le foto dei vostri alberi anche sui miei contatti social così possiamo parlarne.

Vi auguro Buona Pasqua

ad93b7c9-463d-4b54-8c0b-2bc23af4f0ce.jpg

11 commenti Aggiungi il tuo

  1. Donato Capozzi ha detto:

    Bello! Buona Pasqua anche a te!

    Liked by 1 persona

  2. Lory ha detto:

    Bellissimo,buona Pasqua anche a te 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Davvero bello! complimenti 🙂

    Liked by 1 persona

  4. londoner18 ha detto:

    Complimenti! Davvero una bella idea 😁😁

    Liked by 1 persona

    1. Giusy ha detto:

      Grazie mille 🙂

      Liked by 1 persona

  5. time2lifestyle ha detto:

    Bello e creativo!!!

    Liked by 1 persona

    1. Giusy ha detto:

      Grazie 🙂

      Mi piace

  6. sidilbradipo1 ha detto:

    Wow… è stupendissimo: lovvo ❤
    Buona Pasqua!
    Bacio
    Sid

    Mi piace

Rispondi

