Segnaposto e targhetta effetto lavagna

Ho passato giorni alla ricerca di qualcosa di creativo, però l’ispirazione non arrivava. Un giorno smisi di pensarci e mentre riordinavo le cose in cucina ad un tratto restai attratta da una cosa inaspettata. Cioè? Da un pacco di fette biscottate pronto per essere differenziato. Staccai il rivestimento interno per riutilizzarlo, da questo ho creato dei segnaposti e delle targhette per un contesto chic o rustico. Due generi opposti legati da un elemento così versatile.

Materiali

Cartoncino nero
Matita bianca
Involucro delle merendine o fette biscottate
Forbici
Colla a caldo

Procedimento

Tagliate il rivestimento ricavato della forma e grandezza che preferite.
Successivamente tagliate il cartoncino nero della stessa forma ma leggermente più piccolo poiché la parte bianca farà da cornice. Scrivete i nomi di persona oppure una parola chiave con la matita bianca. Attaccate con la colla a caldo il cartoncino nero sulla formina bianca ed il gioco è fatto.
Le targhette sono molto carine e versatili per un party, un’idea creativa per riconoscere e far conoscere i nomi dei piatti da voi preparati.

WhatsApp-Image-20160510

WhatsApp-Image-20160510 (1)

WhatsApp-Image-20160510 (2)

WhatsApp-Image-20160510 (3)

WhatsApp-Image-20160510 (4)

15 commenti Aggiungi il tuo

  1. Che bella la creatività ❤

    Liked by 1 persona

      1. E’ vero, pensa alla ricchezza che possiede chi è creativo (mi ci metto in mezzo 😉 ), riesce a cogliere il senso degli oggetti, a ridar loro vita e significato…

        Liked by 1 persona

      2. Giusy ha detto:

        La penso come te. Io non posso farne a meno.

        Liked by 1 persona

      3. A volte è stato ed ancora lo è il mio “salvavita” 🙂

        Liked by 1 persona

      4. Giusy ha detto:

        Per me oltre ad essere la mia filosofia di vita è anche il mio rifugio.

        Liked by 1 persona

      5. Esatto, pensa che con quel cartoncino che hai adoperato, una volta ho “stampato” la pasta per i garganelli, non avevo l’attrezzino 😀

        Liked by 1 persona

      6. Giusy ha detto:

        Stiamo sulla stessa lunghezza d’onda. Nella mia cucina non ci sono tutte le comodità e faccio del mio meglio anche in quel caso.

        Liked by 1 persona

  2. Oriana ha detto:

    che carina la targhetta!!!

    Liked by 1 persona

  3. Giusy ha detto:

    Che carini questi segnaposto, fantastica l’idea di queste targhette! W la creatività! ❤ A presto!

    Liked by 1 persona

  4. cilieginasuccosa ha detto:

    Che fantasia che hai 👏🏻👏🏻👏🏻

    Liked by 1 persona

  5. newwhitebear ha detto:

    la creatività a tavola. 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

