Torta fragolosa

Ho preparato questa torta con tanto amore, per un evento speciale, negli anni ho capito che ogni pretesto è buono per festeggiare, perché la felicità è fatta anche di piccoli momenti. Momenti che ci coinvolgono anche se non ci riguardano in prima persona. Così nasce la torta fragolosa con tanto rosa e lilla. Rosa è il Pan di Spagna, la panna che la ricopre, i cristalli di zucchero e un bel fiocco lilla. Una torta fatta con tanto amore per una persona che non vedo l’ora di abbracciare.

Qui vi spiego tutti i passaggi per la decorazione della mia torta fragolosa.

1) Ho tagliato il Pan di Spagna e con acqua e zucchero ho bagnato un pò entrambe le parti.
2) Ho farcito la base del Pan di Spagna con la Crema Chantilly, ho aggiunto le fragole tagliate e le ho spolverizzate con lo zucchero.
3) Ho aggiunto sulle fragole altra Crema Chantilly, ho posto sopra la parte superiore del Pan di Spagna e aggiunto sulla superficie un altro velo di crema.
4) Ho coperto sopra e sui bordi laterali con la panna montata colorata di rosa con l’aggiunta di coloranti alimentari.
5) Intorno ho creato la staccionata con i savoiardi e fermato il tutto con un nastro largo e colorato.
6) Nella parte superiore della torta ho aggiunto i cristalli di zucchero rosa e le fragole.
7) Riponete la torta in frigo per qualche ora.

Crema Chantilly:

https://giusyincucina.wordpress.com/2016/05/12/crema-chantilly/

Pan di Spagna:

https://giusyincucina.wordpress.com/2016/05/12/pan-di-spagna/

WhatsApp-Image-20160511 (10)

WhatsApp-Image-20160511 (11)

WhatsApp-Image-20160511 (12)

WhatsApp-Image-20160511 (13)

WhatsApp-Image-20160511 (14)

37 commenti Aggiungi il tuo

  1. Laura ha detto:

    E’ deliziosa, complimenti, anche per il pensiero, 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Giusy ha detto:

      Grazieeeeeee 🙂

      Mi piace

    1. Giusy ha detto:

      Grazie. Speravo durasse un pò di più, invece fatta e finita.

      Liked by 1 persona

  2. sidilbradipo1 ha detto:

    Golosità ❤
    Bacio
    Sid

    Liked by 1 persona

  3. Stardust mamy ha detto:

    splendida la torta ma soprattutto dev’essere buonaaaa!!! E bello anche il racconto prima 🙂 hai ragione! Dobbiamo apprezzare i piccoli momenti di gioia e anche, perchè no, crearli apposta 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Giusy ha detto:

      Grazie. Forse sembrerà una formula questa parola ma non é così. Quando vi dico grazie nel mondo di Giusy vuol dire che mi avete regalato un sorriso, un attimo di serenità e che sono onorata del vostro tempo dedicato a questo Blog.

      Liked by 1 persona

      1. Stardust mamy ha detto:

        certo cara, è lo stesso per me!!!!

        Mi piace

  4. Bouesso ha detto:

    Des bonnes recettes qui donnent le goût d’en préparer et d’en manger régulièrement car la décoration est parfaite et géniale. Ce sont des chef-d’œuvres gastronomiques.
    Félicitations!

    Liked by 1 persona

    1. Giusy ha detto:

      Merci pour le partage votre pensée

      Mi piace

  5. Tiziana Pippa ha detto:

    Stupenda!!! Bella per gli occhi buona per io palato 😉

    Liked by 1 persona

    1. Giusy ha detto:

      Grazie prometto di riproporre altri dolci belli e buoni

      Mi piace

  6. bernard25 ha detto:

    Bonjour J ADORE LES FRAISES ,,,,, bon week-end de Pentecôte

    En cette nouvelle soirée

    Comme un oiseau de tendresse

    Je viens te chanter mon bonjour

    Comme on chante les belles histoires

    Je te peints mes pensées à l’encre de mes mots

    Comme on peint les jolis tableaux

    Je te dessine le contour de mes plus beaux sentiments

    Comme on dessine l’innocence à travers les yeux d’un enfant

    Je t’ai écris ces quelques lignes nappées de bonheur

    Comme on écrit les plus beaux souvenirs

    Je te souhaite une bonne soirée . avec des petits bisous

    AMITIE

    Bernard

    Mi piace

  7. alessialia ha detto:

    ma io ora la voglioooooooo!

    Liked by 1 persona

    1. Giusy ha detto:

      Ci sono persone che dopo averla mangiata hanno richiesto una torta interamente per loro. Ci sono tanti passaggi ma é semplice.

      Liked by 1 persona

  8. silvia's cakes ha detto:

    Bella! E sicuramente anche buona! Complimenti 😄

    Liked by 1 persona

  9. cristinadellamore ha detto:

    Ciao, grazie per il following

    Mi piace

  10. la lady ha detto:

    Ho gia’ fame

    Che delizia

    Liked by 1 persona

    1. Giusy ha detto:

      Grazie… É divertente prepararli e la cosa che più mi piace è la faccia della mia giuria cioè mia mamma e mio padre che mi guardano e solo con gli occhi mi chiedono: possiamo mangiarli?

      Liked by 1 persona

      1. la lady ha detto:

        Immagino …solo a guardarli li divorerei.Puoi aggregarti a mia madre che anche lei e’ superlativa come te.bravissima.i miei piu sinceri complimenti

        Liked by 1 persona

      2. Giusy ha detto:

        Grazie mille. Io amo la cucina in generale grazie a mamma é sempre stata lei la regina di casa e guardandola ho imparato tante cose. Da qualche anno ha ceduto a me grembiule e fornelli.

        Liked by 1 persona

      3. la lady ha detto:

        Bravissime..io me la cavo appunto come dici tu ho imparato da mammina.un baciome

        Liked by 1 persona

      4. Giusy ha detto:

        Un abbraccio a te 🙂

        Liked by 1 persona

  11. vikibaum ha detto:

    buonissima la torta fragolosa! slurp!!! ma sei bravissima

    Liked by 1 persona

    1. Giusy ha detto:

      Grazie…. faccio del mio meglio

      Liked by 1 persona

      1. vikibaum ha detto:

        sono molto golosa! 🙂

        Liked by 1 persona

      2. Giusy ha detto:

        Anche io e tenersi in forma é tutta questione di autocontrollo. Quando dolci mi chiamano io faccio finta di non sentirli. 😉

        Liked by 1 persona

      3. vikibaum ha detto:

        io mi salvo perché mangio pochissimo, da sempre…e sì sono golosa ma con una fetta mi sazio…

        Liked by 1 persona

      4. Giusy ha detto:

        Per me é la stessa cosa 🙂

        Liked by 1 persona

      5. vikibaum ha detto:

        vedi, anche se io non so cucinare abbiamo qualche cosa in comune! 🙂

        Mi piace

Rispondi

